fbpx

Sagre estive a Canicattini Bagni (SR) – #igirasagre

Tradizionali Sagre estive dal 13 luglio al 24 agosto 2019,in occasione della34° edizione del PALIO SAN MICHELE.

Le manifestazioni organizzate dai vari Comitati di Quartiere si svolgono a Canicattini Bagni (SR). Degustazioni di prodotti tipici locali, giochi e sfilate.

Sagre estive

PALIO SAN MICHELE

Sfilata in costumi d’epoca. In occasione dei festeggiamenti di San Michele Arcangelo, Santo Patrono di Canicattini Bagni, il Comitato dei Quartieri e il Comitato della festa San Michele come da tradizione da  tanti anni, organizzano la manifestazione del Palio che ha l’obiettivo di rappresentare gli usi e i costumi di fine 800′ locali e valorizzare le bellezze artistiche e patrimoniali del luogo.

L’intera manifestazione sarà accompagnata da una serie di Sagre nei quartieri rionali che proporranno prodotti tipici locali.

Sabato 13 luglio 2019  – 4° Sagra “re crastuna e pipi arrustuti”

Sagre estive

A cura del Quartiere Vigna Ri Sarrantino. Degustazione di prodotti tipici locali: panini con la salsiccia e capocollo, caponata e zeppole. Piazza XX Settembre a partire dalle ore 18:00. 

Sabato 20 luglio – Sagra re Cavateddi al sugo di maiale e prodotti tipici locali

A cura del Quartiere Balatazza. Degustazione di Cavatieddi al sugo di maiale rigorosamente fatti in casa con ricetta tradizionale, e panini con salsiccia, nfigghiulate e zeppole. Piazza XX Settembre a partire dalle ore 19.30. 

Sabato 27 luglio – Sagra dello Spiedino e del Pane cunzato

A cura del Quartiere Priolo. Degustazione di ottimo pane di casa, condito con olio dei nostri agricoltori locali, spiedini di carne, spiedini vegetariani cavati al sugo e vino di casa. In concomitanza della sagra saggio di danza a cura della asd planetaryum. Piazza Borsellino a partire dalle ore 19.30. 

Sabato 3 agosto – Sagra dei Prodotti tipici Iblei

A cura del Quartiere San Giovanni

Domenica 11 agosto – Sagra del Riso e dell’Arancino

A Cura del Quartiere Vadduni. Con l’ausilio di una storica attività commerciale locale conosciuta per le sue prelibatezze, potrete gustare un vasto assortimento di arancini e piatti a base di riso, con ricette uniche nel suo genere, oltre ai prodotti tipici locali. Piazza XX Settembre a partire dalle ore 18:00. 

Sabato 17 agosto – 15° Sagra della Ricotta

A cura del Quartiere Santuzzo. Si rinnova l’appuntamento con la tradizione del territorio con buon cibo e sano divertimento. Degustazione di ricotta calda, tuma, ‘mfigghiulati, cannoli con la ricotta e zeppole con vino cotto. Chiesa Madre Maria SS. Ausiliatrice in via Umberto a partire dalle ore 19.30.

Sabato 24 agosto – Sagra del Cinghiale

A cura del Quatrtiere Pizzu Muru

Pagina facebook Palio San Michele

/ 5
Grazie per aver votato!