fbpx

N.I.F.F. – Noto International Film Festival (SR) – #igirasagre

“Il N.I.F.F Noto International Film Festival terza edizione, in programma il 21, 22 e 23 agosto 2019, è organizzato dalla “MAGNETIC FILM” e dedicato ad opere realizzate in qualsiasi formato ed aperta a tutti gli autori italiani e stranieri.

Da quest’anno il N.I.F.F assegnerà anche il prestigioso premio “MARIO MONICELLI” alla miglior regia.

Il festival si svolgerà in tre giorni nella città barocca UNESCO di Noto in provincia di Siracusa, presso il teatro Tina Di Lorenzo.

N.I.F.F. - Noto International Film Festival

Il Noto International Film Festival  è dedicato ad opere realizzate in qualsiasi formato ed aperta a tutti gli autori italiani e stranieri.

La giuria tecnica nominata dagli organizzatori della MAGNETIC FILM PRODUCTION sarà costituita da esperti del settore nel campo della cinematografia, della musica, e del giornalismo, presieduta dal critico cinematografico Steve Della Casa.

Noto, comune in provincia di Siracusa più grande della Sicilia. Anticamente situata sul Monte Alveria, ma distrutta dal terremoto del Val di Noto nel 1693, venne ricostruita in altro sito in stile barocco.

Capitale del Barocco Siciliano, è insieme a Caltagirone, Militello in Val di Catania, Catania, Palazzolo Acreide, Ragusa, Scicli e Modica, tra le città Barocche del Val di Noto che sono state dichiarate nel giugno del 2002 “Patrimonio dell’Umanità” e inserite nella lista Unesco di protezione del patrimonio mondiale. 

Sito Magnetic Film
Pagina Facebook Noto International Film Festival

/ 5
Grazie per aver votato!