fbpx

Ortigia Film Festival a Siracusa – #igirasagre

2009 – 2019: Ortigia Film Festival taglia il traguardo della undicesima edizione. Dal 13 al 20 luglio

Da undici anni, tramite l’associazione culturale Sa.Li.Ro’, O.F.F. punta i riflettori sull’isola di Ortigia, patrimonio dell’Unesco, illuminando le sue incomparabili raffinatezze culturali e creando percorsi cinematografici interamente pedonalizzati, attenti a eliminare barriere umane, fisiche e psichiche.

Un’unione di bellezza architettonica, turismo, nuovi talenti, giuria, attori, artisti: energie che s’incontrano e si mescolano tra il pubblico creando un magico salotto culturale.

Ortigia Film Festival

Ortigia Film Festival nel 2019 si amplia tramite un programma più ricco, innovativo e articolato, fatto di proiezioni di film provenienti dal panorama cinematografico nazionale e internazionale: anteprime, omaggi a grandi autori, film di recente produzione, inediti di autori emergenti, focus, capolavori della storia del cinema; ma anche mostre, istallazioni, masterclass, workshop, incontri con gli autori e altri eventi collaterali.

Obiettivo del Festival è selezionare film di alto livello culturale che potrebbero non godere di una massiva promozione o di grande appeal commerciale, e proporli al pubblico in uno dei luoghi più magici d’Italia.

Nel corso degli anni abbiamo avuto il privilegio di godere di patrocini e collaborazioni con: Unesco, Mibac, Siae, Regione Sicilia Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo – Ufficio speciale per il Cinema e l’Audiovisivo, Sensi Contemporanei, Sicilia Film Commission, Csc (Centro Sperimentale di Cinematografia), Comune di Siracusa, Expo 2015, Istituto Luce Cinecittà, Cineteca di Bologna, Rai…

L’isola di Ortigia è un luogo ideale dove trascorrere un tempo festivaliero tra vacanza e cultura: è qui che ogni estate da undici anni, convergono residenti, turisti, artisti, creando un momento di incontro e condivisione che riaccende il quartiere e l’intera città. È una location, ma è anche un’identità: Ortigia Film Festival.

Pagina Facebook Ortigia Film Festival

/ 5
Grazie per aver votato!