fbpx

Teatro del Fuoco® Palermo, Gibellina, Zafferana – #igirasagre

XII edizione, Teatro del Fuoco® 2019, 1 agosto Palermo Teatro di Verdura, 2 agosto Gibellina Baglio di Stefano,  3 agosto Zafferana Etnea Anfiteatro.

Il fuoco, che in Sicilia fa da padrone, diventa il simbolo metaforico per il festival che mette in scena l’energia, passione, amore, eleganza, giovialità e i colori forti e accesi della natura siciliana.

Teatro del Fuoco® è l’unico festival di teatro danza – con il fuoco – del genere in Italia creato a Stromboli nel 2008, Patrimonio Unesco. Ogni anno si svolge alle Isole Eolie, Palermo ed altre isole del Mediterraneo tra l’ultima settimana del mese di Luglio e la prima di agosto, è inserito nel calendario delle manifestazioni di grande richiamo turistico della Regione Sicilia e ha ricevuto due medaglie dal Presidente della Repubblica Italiana per l’alto valore culturale.

Teatro del Fuoco®

Artisti provenienti da varie parti del mondo si esibiscono con molteplici linguaggi espressivi in show, installazioni, workshop, mostre, road show con acrobatica, mimo, musica, danza, arte, fotografia, cucina etc.

La Sicilia è lo scenario ideale per il Teatro del Fuoco® che accontenta turisti per tutte le fasce d’età e interessi culturali completando l’offerta turistica.

Pagina facebook Teatro del Fuoco

Sito Teatro del Fuoco

/ 5
Grazie per aver votato!