fbpx

Stragusto a Trapani – #igirasagre

XI edizione Stragusto 2019, la festa del cibo da strada del Mediterraneo e dei mercati a Trapani il 24 25 26 27 28 luglio 2019.

La manifestazione si svolge nella piazza dell’antico Mercato del Pesce, un luogo suggestivo e unico dove rivive la convivialità e il gusto per i cibi autentici nell’atmosfera tipica dei mercati.

Stragusto

Un evento imperdibile, che accoglie i sapori del mondo dello street food, con le sue tradizioni ma anche con le sue innovazioni, perché il cibo di strada si evolve insieme alle abitudini e ai gusti dei popoli.

Ancora una volta si potrà percorrere un viaggio ideale tra i sapori regionali ma anche internazionali: dalle tipicità balcaniche al gustoso trapizzino romano, dal polpo al sugo alla parmigiana, il pollo alla cacciatora e molto altro.

Non mancheranno alcune fra le tipicità più richieste dagli appassionati come il panino al lampredotto e le tante eccellenze siciliane, fra cui le panelle, le arancine, lo sfincione, la frittura di pesce, il cùscusu, il polpo vugghiuto, la granita, il torrone e altri dolci tipici.

Oltre ai prodotti in degustazione, rigorosamente preparati dal vivo, diversi saranno i momenti di intrattenimento e didattici all’interno dell’evento perché lo street food è un’eredità culturale da tutelare e valorizzare. Ad accompagnare il meglio del cibo da strada, cooking show e laboratori di cucina.

Sito Stragusto

Pagina Facebook Stragusto

/ 5
Grazie per aver votato!