fbpx

Sagra del Ficodindia a Belpasso (CT) – #igirasagre

Sagra del Ficodindia a Belpasso

26/28 ottobre

Sagra del Ficodindia a Belpasso

 

Sagra del Ficodindia dell’Etna D.O.P. a Belpasso (CT) 26-28 ottobre 2018. Degustazioni, musica e spettacoli. All’interno della manifestazione sarà presentata e promozionata l’intera filiera ficodindicola ( frutti, piatti di ristorazione, artigianato ficodindicolo, etc.).
 
Degustazioni, dell’intrattenimento, dell’arte e della cultura con estemporanee di pittura, mostre artistiche, contest fotografici, musica, esibizioni.
 
Il paesaggio della zona altomontana di Belpasso è percorso e caratterizzato dagli scorrimenti lavici che si sono avvicendati nel corso dei secoli e da una vegetazione variegata.
 
Vari gli itinerari, da quello delle diverse e  suggestive grotte e cavità del vulcano, a quello delle Salinelle di San Biagio, singolari fenomeni di emissione gassosa dal suolo che si possono osservare solo in pochi altri luoghi nel mondo e ancora quello tra le Chiese ed i Palazzi del centro. 
 
Città di riferimento per il Teatro dialettale, la cui tradizione è legata alla figura di Nino Martoglio, il più grande commediografo dialettale che la scuola siciliana abbia prodotto, e che ebbe i natali proprio a Belpasso.
 
Per maggiori informazioni: 
/ 5
Grazie per aver votato!