fbpx

I Borghi Fantasma di Francavilla di Sicilia (ME) – #igirasagre

I Borghi Fantasma di Francavilla di Sicilia

16 dicembre

 

I Borghi Fantasma di Francavilla di Sicilia

Dopo il successo dell’anno scorso con più di 120 partecipanti, Domenica 16 dicembre 2018 organizziamo la 2° edizione della fantastica ciclo-escursione alla scoperta dei “Borghi Fantasma” di Francavilla di Sicilia con la Mountain Bike per arrivare a Francavilla di Sicilia.
In occasione della fiera “L’Oro dell’Alcantara 2018” verrà offerto dalla Pro Loco PRO FRANCAVILLA di Sicilia il pranzo a tutti i partecipanti.

La partecipazione all’escursione e il pranzo sono TOTALMENTE GRATUITI, solo le eventuali spese extra saranno a carico dei singoli partecipanti.

— INFORMAZIONI SU RADUNO, ISCRIZIONI E PERCORSO —
Il raduno è previsto alle ore 7:30 presso il Parco Karol Wojtila di Francavilla di Sicilia in Via Regina Margherita, la partenza sarà alle 8:00 (puntualità per favore!!!).

Itinerario naturalistico e storico per il recupero di identità passate alla scoperta dei villaggi fantasma su un percorso di circa 35 Km e circa 1100 metri di dislivello.
Visiteremo 6 dei 7 borghi fantasma: Borgo Piano Torre – Borgo Schisina – Borgo Morfia – Borgo Pietra Pizzuta – Borgo Malfìtana – Borgo San Giovanni.
Borgo Bucceri/Monastero riusciremo comunque a vederlo come panorama durante il tragitto.

Il Sindaco e l’amministrazione Comunale di Francavilla di Sicilia, in occasione della fiera “L’Oro dell’Alcantara 2018”, offrirà il pranzo ai partecipanti, per questo motivo invitiamo tutti a comunicare la propria partecipazione (via mail [email protected], whatsapp e telefono 3394010100) almeno il giorno prima (entro sabato 15 dicembre). Grazie.

Il tracciato è misto asfalto (circa 60%) e fuoristrada (circa 40%).
Livello di difficoltà medio. E’ lungo circa 35km con un dislivello positivo di circa 1100 mt.

ATTENZIONE: l’evento è da intendersi come semplice sessione di allenamento individuale a cui gli interessati prenderanno parte a proprio rischio e pericolo e senza alcuna responsabilità da parte della A.S.D. MTB Extreme Alcantara.
Il percorso non è tracciato, ci saranno degli accompagnatori che indicheranno la strada da percorrere.
Si consiglia di controllare le condizioni tecniche della propria bici e, ovviamente, di munirsi di casco, kit forature, acqua, indumenti adeguati all’altimetria e al periodo autunnale.

Per ulteriori informazioni, consigli utili, traccia GPS e per il regolamento generale ciclo-escursioni vi invitiamo a visitare il sito web www.mtbextremealcantara.it

Per iscrizioni e contatti diretti scrivete a [email protected] o telefonare al 3394010100 oppure inviate un messaggio qui sulla pagina facebook!

/ 5
Grazie per aver votato!