fbpx

Festa della Pizza e della Schiacciata a Valverde (CT) – #igirasagre

Festa della Pizza e della Schiacciata a Valverde

1/2 settembre

Festa della Pizza e della Schiacciata a Valverde

Festa della Pizza e della Schiacciata Valverde (CT). La Festa, dedicata al cibo e all’artigianato, è cresciuta fino ad arrivare alla popolarità e alla XXVI edizione; infatti è conosciuta in tutta la provincia di Catania ed ogni anno arrivano visitatori da ogni parte per il piacere di gustare una buona porzione di pizza o di schiacciata in allegria.
 

La Misericoridia di Valverde, così come tutte le Misericordie, si sostiene con contributi elargiti da cittadini e da soci sostenitori i quali, consapevoli che oltre a far godere il palato, concorrono, con il loro contributo, a mandare avanti la Misericordia e le sue opere; infatti, quello che si chiede in cambio della pizza e della schiacciata, è un minimo obolo.
 
La festa si svolge in un clima di grande amicizia, di gioiosa e rilassante atmosfera in un frenetico turbinio di giovani e meno giovani al servizio del bene comune per far sì che la serata riesca, che le pizze e le schiacciate siano calde, che le bevande siano fredde, che il cuore del volontariato pulsi forte.
 
Le pizze verranno preparate sul luogo della festa grazie al lavoro di abili pizzaioli specializzati, i quali provvederanno alla preparazione e alla cottura delle medesime con l’ausilio di forni professionali. Fanno da cornice alla manifestazione spettacoli di live music e di ballo.
 
Per maggiori informazioni: 
/ 5
Grazie per aver votato!