fbpx

Festa della Noce Motta Camastra (ME) – #igirasagre

Festa della Noce Motta Camastra

29, 30 settembre – 6, 7, 13, 14 ottobre

XVI Edizione FESTA DELLA NOCE  a Motta Camastra (ME) 29, 30 settembre – 6, 7, 13, 14 ottobre 2018. Spettacoli folkloristici e degustazioni di vari prodotti tipici. Festa ricca di tradizioni e cultura, che richiama ogni anno tantissime persone proveniente da tutta la Sicilia.

La Festa della Noce si svolge ” O’ chianu ‘a cruci” dove vi sono presentazioni e spettacoli folkloristici e degustazioni di vari prodotti tipici: dalla “Noce”, ai vari prodotti della terra.

 
La cittadina si anima di stand tipici, disseminati lungo le viuzze che caratterizzano il centro situato a pochi passi da Taormina e dalle Gole dell’Alcantara, ma proporrà anche alcuni momenti di riflessione e convegni di studio sulla pianificazione territoriale e sulla gestione delle risorse per uno sviluppo armonico ed integrato tra uomo ed ambiente. 
 
Tre giorni all’insegna di sapori e saperi tipici: un viaggio attraverso questo simbolo di produzione di qualità, divenuto emblema di una cultura contadina viva e genuina che, da luogo antropologico del passato, può divenire opportunità per il futuro. Il calendario prevede numerosi eventi collaterali, degustazioni gratuite di prodotti tipici, sfilata di sua Maestà la Noce sui carretti siciliani.

 

Festa della Noce Motta Camastra

/ 5
Grazie per aver votato!