fbpx

Festa del Pomodoro di Pachino IGP a Portopalo di Capo Passero (SR) – #igirasagre

Dal 12 al 14 Agosto 2019 a Portopalo di Capo Passero si terrà la 11a edizione della Festa del Pomodoro di Pachino IGP 2019.

Come ogni estate, anche quest’anno arriva la kermesse dedicata all’oro rosso di Pachino.
Si preannuncia ricca come le precedenti: non mancheranno come sempre degustazioni, showcooking, laboratori sensoriali, spettacoli, estemporanea d’arte, musica, sport e tanto tanto altro!

Un’occasione importante non solo per difendere (e condividere) la ricchezza del nostro territorio, ma anche per creare affluenza in una delle località più belle della Sicilia.

festa del pomodoro

La Festa del Pomodoro di Pachino IGP nasce da una idea del Consorzio – che  promuove e valorizza il ciliegino di Pachino (SR), tutelando la tipicità e vigilando su usi impropri del nome del prodotto- per due semplici motivi: esaltare quello che è il prodotto di punta del territorio, l’“Oro rosso” e far conoscere questo prodotto ai tanti turisti che nella stagione estiva popolano il nostro territorio.

Quindi non solo valorizzazione di un prodotto, il Pomodoro di Pachino IGP, già noto il tutto il mondo, ma anche valorizzazione di un territorio che ha molto da offrire.

Sito IGP Pachino

Pagina facebook Pomodoro di Pachino IGP

/ 5
Grazie per aver votato!