fbpx

Carnevale estivo di Acireale (CT) – #igirasagre

Carnevale estivo di Acireale dal 3 al 18 agosto 2019.

Arte e Folklore al più bel “Carnevale estivo di Sicilia”,Parata del carnevale estivo di Acireale (CT) iniziative e spettacoli. 

Avete voglia di rivedere i meravigliosi carri allegorici dell’ultima edizione del Carnevale di Acireale? Dal 3 al 18 agosto i primi quattro carri allegorici classificati nella categoria “A”, tra cui il famoso “Speravo fosse amore, invece …” vincitore del premio Carnevali d’Italia 2019, vi aspettano un’ultima volta per tornare ad esibirsi in tutta la loro bellezza ogni sera (escluso il 14 agosto)

Carnevale estivo

La versione estiva è una sintesi del meglio e dei carri e costumi più belli dell’edizione invernale che ogni anno fra gennaio a febbraio si ripete in Sicilia con una tradizione che ha origini antichissime e che porta dal 1500 un carnevale fatto di maschere e meravigliosi costumi di carnevale per la gioia di bambini in maschera e adulti.

In Sicilia il Carnevale di Acireale è altrettanto famoso e importante come il Carnevale di Venezia, il Carnevale di Cento, il Carnevale di Ivrea e il Carnevale di Viareggio con cui spesso vengono fatti dei gemellaggi.

Diverse attività con cantastorie, gruppi folk, bande musicale, esposizione carri in miniatura e tanto altro.

Nel corso della manifestazione in tutto il centro storico diverse attività con cantastorie, gruppi folk, bande musicale, esposizione carri in miniatura. Le botteghe artigianali – Il Carretto Siciliano in mostra -Spettacoli Opera dei Pupi, Lavorazione della cartapesta e Mostra cartoline di Acireale, Botteghe artigianali dei dolci – lavorazione della pasta reale.

SitoComune di Acireale
Sito Carnevale Acireale
Pagina facebook Carnevale Acireale

/ 5
Grazie per aver votato!