Carnevale dei Fiori ad Acireale (CT) – #igirasagre

Il Carnevale dei Fiori si svolgerà ad Acireale il 27, 28 aprile ed il 1 maggio.

I fiori saranno come sempre i protagonisti ed Acireale si trasformerà in un grande giardino, grazie agli addobbi ed ai carri infiorati, ma anche in un museo a cielo aperto dove a grande richiesta i Maestri carristi acesi torneranno ad esibire le opere d’arte che hanno conquistato la vetta delle classifiche nella edizione invernale.

Carnevale dei Fiori

Nei tre giorni di manifestazione sarà infatti possibile vedere nuovamente i carri che durante il Carnevale 2019 hanno saputo emozionare pubblico proveniente da ogni parte del mondo.

Ci farà compagnia tanta buona musica con i migliori protagonisti della tradizionale canzone siciliana.

Nella splendida cornice barocca acese, tra mostre, mercatini, sfilate e artisti di strada, non mancheranno momenti particolari dedicati allo show cooking, esibizioni di aquiloni e lo straordinario spettacolo delle “Fontane Danzanti”, danza dell’acqua, del Fuoco, delle luci e dei colori.

Il pubblico avrà la possibilità di gustare le specialità gastronomiche a base di “trunzu” e le migliori granite siciliane, frutto della nota tradizione acese.

Il costo del biglietto di ingresso sarà di 5€ a persona. I biglietti saranno in vendita nei giorni della manifestazione presso i botteghini allestiti lungo il circuito. Saranno esentati dal pagamento i cittadini residenti ad Acireale, bambini con altezza inferiore a 120 cm e persone diversamente abili con accompagnatore. Siete pronti per mettere in moto i vostri 5 sensi?

SitoLa Festa dei Fiori

Pagina Facebook Carnevale Acireale