Carnevale dei Fiori ad Acireale (CT) – #igirasagre

Il Carnevale dei Fiori si svolgerà ad Acireale il 27, 28 aprile ed il 1 maggio.

I fiori saranno come sempre i protagonisti ed Acireale si trasformerà in un grande giardino, grazie agli addobbi ed ai carri infiorati, ma anche in un museo a cielo aperto dove a grande richiesta i Maestri carristi acesi torneranno ad esibire le opere d’arte che hanno conquistato la vetta delle classifiche nella edizione invernale.

Nei tre giorni di manifestazione sarà infatti possibile vedere nuovamente i carri che durante il Carnevale 2019 hanno saputo emozionare pubblico proveniente da ogni parte del mondo.

Ci farà compagnia tanta buona musica con i migliori protagonisti della tradizionale canzone siciliana.

Nella splendida cornice barocca acese, tra mostre, mercatini, sfilate e artisti di strada, non mancheranno momenti particolari dedicati allo show cooking, esibizioni di aquiloni e lo straordinario spettacolo delle “Fontane Danzanti”, danza dell’acqua, del Fuoco, delle luci e dei colori.

Il pubblico avrà la possibilità di gustare le specialità gastronomiche a base di “trunzu” e le migliori granite siciliane, frutto della nota tradizione acese.

Il costo del biglietto di ingresso sarà di 5€ a persona. I biglietti saranno in vendita nei giorni della manifestazione presso i botteghini allestiti lungo il circuito. Saranno esentati dal pagamento i cittadini residenti ad Acireale, bambini con altezza inferiore a 120 cm e persone diversamente abili con accompagnatore. Siete pronti per mettere in moto i vostri 5 sensi?

SitoLa Festa dei Fiori

Pagina Facebook Carnevale Acireale

/ 5
Grazie per aver votato!