fbpx

U Natali di na vota a Montagnareale (ME) – #igirasagre

Torna a Montagnareale (Me) il consueto appuntamento con “U Natali di na vota”, manifestazione che rievoca la natività e la interfaccia con gli antichi mestieri, le tradizioni e i costumi popolari siciliani.

La data è sempre il 26 dicembre e lo scenario migliore sono le viuzze del paese in cui andranno in scena centinaia di figuranti che, tra una rivisitazione e l’altra, non mancheranno di offrire un caloroso ristoro ai tanti che vi si recheranno.

U Natali di na vota

Questa bella iniziativa, creata dal giovane Salvatore Ceraolo, mira far rivivere la storicità religiosa abbinandole l’accoglienza del piccolo comune dei nebrodi.

“Si tratta di una rievocazione che sta caratterizzando il nostro Natale – sottolinea Salvatore Ceraolo – ed in cui cerchiamo di far riscoprire un pezzo della nostra storia e delle nostre tradizioni”. Vino cotto, maccheroni, fritture e stuzzicherie varie fanno da contorno e rendono ancora più gradevole trascorrere qualche ora a Montagnareale.

“È una manifestazione che – conclude Ceraolo – sta crescendo anno dopo anno e quello che ci auguriamo è di poter continuare su questa linea per offrire quanto di bello è di caratteristico c’è nella natività”.

Per informazioni:
– 389 7972601
– 0941315032
www.comunedimontagnareale.it

Autore: Salvatore Caporlingua

/ 5
Grazie per aver votato!