fbpx

Sagra della mostarda di uva Librizzi (ME) – #igirasagre

Nelle giornate del 21 e del 22 settembre, a Colla di Librizzi, si svolgerà la seconda edizione della “Sagra della Mostarda”.

Manifestazione ideata dai ragazzi dell’Associazione Culturale ” U Schiticchiu”, con la partecipazione dell’azienda Pintaudi, patrocinata dal Comune di Librizzi e dall’Assessorato Agricolo Regione Sicilia.

Sagra della mostarda

Sagra della mostarda

Sabato 21, alle ore 16,30, si darà il via all’evento, con l’apertura dello Street Food “Sapori Sicily” e degli stand dei prodotti artigianali.

Alle ore 21 si proseguirà con gli “Swing Lovers”.

Dalle ore 22, invece, la serata metterà tutti di buonumore con la spettacolare esibizione del famosissimo duo siciliano “Toti e Totino”, cabarettisti di notevole fama, non solo in Sicilia ma anche su tutto il territorio nazionale ed internazionale, grazie alla trasmissione “Insieme” di Antenna Sicilia, condotta da Salvo La Rosa.

Domenica 22, già dalle ore 10,30 sarà possibile degustare l’ottimo Street Food siciliano, che alle ore 13 si arricchirà di gustosissimi maccheroni, che sazieranno i palati, di chi vorrà approfittarne, per consumare il pranzo durante la visita agli stand dei prodotti tipici ed artigianali.Alle ore 16.30 prenderà il via il “Galà equestre” con un eccezionale spettacolo di cavalli addestrati in partecipazione con Equiarte. 

Alle ore 19,30 si potrà assistere ad un’elegante Sfilata di…”Gusto”…Moda Autunno/Inverno, in collaborazione con Pronto Moda e l’Acconciatura di Carmelina. Al termine della sfilata ci sará il liscio travolgente dei Decolores Band.

A rendere ancora più divertenti le due serate, ci saranno Giochi di stima agricoli, Animazione e Gonfiabili per bambini.

La degustazione della Mostarda è gratuita ed in più, vi sarà la possibilità, di assistere dal vivo alle fasi della preparazione, di quello che nella tradizione contadina sicula, è sempre stato il dolce tipico del periodo della vendemmia.

La giornata di domenica sarà allietata da musica folkloristica siciliana. La località, dista solo 5 minuti di macchina, dal casello autostradale di Patti.

Pagina Facebook “U Schiticchiu”

Autore: “U Schiticchiu”

/ 5
Grazie per aver votato!