fbpx

Sagra ‘Mpurnatu e ‘Mpanata a Campobello di Licata (AG) – #igirasagre

IX Edizione SAGRA ‘MPURNATU E ‘MPANATA dal 26 al 28 aprile 2019 a Campobello di Licata (AG).

Protagonisti della manifestazione l”Mpurnato, la tradizionale pasta al forno di Campobello di Licata e la ‘Mpanata, il pane con gli spinaci cotti e messi al forno, ma anche degustazioni di cibi tipici locali, con partecipazione di espositori di tutta la sicilia che promuovono i loro prodotti alimentari e artigianali.

Sagra 'Mpurnatu e 'Mpanata

Faranno da corollario alla manifestazione manifestazioni culturali, musicali, sportive e intrattenimento per bambini. Concorso piatti tipici. degustazione cibi di strada, esposizione di auto d’epoca.

Campobello è un comune collinare della provincia di Agrigento situato su un altopiano della valle del fiume Salso a 316 mt. sul livello del mare. Fu fondata come borgo feudale nel 1681 da Raimondo Ramondetta Barone di Campobello. Dal 1980 è in atto un suggestivo progetto di inserimento d’arte nel contesto urbano, che porta la firma del Maestro italo-argentino Silvio Benedetto, che ha realizzato la seguente produzione artistica: murales, pavimentazione, mosaici e bronziin piazza XX Settembre, bronzi e fontana in piazza Aldo Moro, monumento al lavoro in pazza Tien An Men, trittico delle tre porte in via Momigliano, Parco della Divina Commedia (110 monoliti di travertino dipinti su un lato levigato da Silvio Benedetto) monumento ai caduti nel Parco della Rimembranza.

Associazione ” La Sagra” telefono 320.7287175 – fax 0922.052759

email [email protected]

Pagina Facebook Associazione La Sagra

/ 5
Grazie per aver votato!