Sagra del Pesce a Giardini Naxos (ME) – #igirasagre

Edizione 2019 Sagra del Pesce a Giardini Naxos nella zona porto Schisò, da sabato 20 luglio e per tutti i sabati e le domeniche a seguire fino al 18 agosto.

Manifestazione all’insegna del sapore e della tradizione per scoprire tutti i sapori del nostro mare, in un atmosfera suggestiva.

Sagra del Pesce

La sagra del pesce vedrà come assoluta protagonista la migliore gastronomia ittica giardinese a base di semplici e gustosi piatti tipici locali. le serate saranno piacevolmente accompagnate da musica, intrattenimento, karaoke, e balli.

Giardini Naxos culla di antiche civiltà mediterranee e stazione turistica d’avanguardia, a metà strada tra Messina e Catania.

Le origini storiche di Giardini Naxos risalgono al 735 a.C. quando un gruppo di coloni sbarca a Capo Schisò e fonda quella che concordemente viene indicata dagli storici antichi come la prima colonia greca di Sicilia, viene chiamata Naxos come l’omonima isola del mare Egeo. Nel 403 a.C. è distrutta, dopo tale evento Naxos non tornò più ad avere il rango e il ruolo di città, pur rimanendo il suo porto attivo per tutta l’antichità, la vita urbana si spostò a Taormina.

Pagina facebook Pro Loco Giardini Naxos
Sito Pro Loco Giardini Naxos
Sito Comune Giardini Naxos