Sagra del Cannolo di Sicilia ad Aci Bonaccorsi (CT) – #igirasagre

Sagra del Cannolo di Sicilia dal17 al 19 maggio 2019 ad Aci Bonaccorsi (CT). Tre giorni dedicati ad una delle specialità più conosciute della pasticceria siciliana. Artigianato, Spettacoli, Animazione, Stand, Gastronomia.  

Aci Bonaccorsi (CT) è un piccolo Comune della Provincia di Catania, che si estende a 362 m. di altitudine, in dolce pendìo dall’Etna verso il mare. Il suo clima mite, tipicamente collinare, il verde rigoglioso dei giardini di agrumi, di vigneti, di frutteti caratterizzano questo paese come tranquilla e godibile località residenziale alle porte della grande città.

Sagra del Cannolo di Sicilia

Nel weekend del 17-18-19 Maggio 2019 ad Aci Bonaccorsi, nella centralissima Piazza della Regione, si celebra uno dei prodotti identificativi più famosi al mondo della tradizione culinaria e dolciaria siciliana: il cannolo.
Ad organizzare la Sagra del Cannolo di Sicilia – Aci Bonaccorsi è l’Associazione Culturale Stella dei Venti Management, con il Patrocinio del Comune di Aci Bonaccorsi.
Saranno tre giorni dedicati ad una delle specialità più conosciute della pasticceria siciliana, con assaggi e degustazioni di cannoli, di altri dolci e specialità della cucina siciliana, fra cui pasta e ricotta, nei fornitissimi stand gastronomici ed espositivi…..
…. ma sarà anche l’occasione di vivere fra le bancarelle la bellezza dell’Artigianato Siciliano.
Non mancheranno spettacoli, intrattenimenti ed animazioni per grandi e piccini.
Scagli la prima pietra… chi non ha mai assaggiato un cannolo e…. subito dopo ne ha voluto un altro. Il cannolo rigorosamente di Sicilia: diffidate dalle imitazioni!!!!

Pagina Facebook

/ 5
Grazie per aver votato!