Festival del Pesce azzurro a Marzamemi (SR) – #igirasagre

Torna il Festival del Pesce Azzurro per una quinta edizione che promette un programma ricco di appuntamenti e superospiti che metteranno in risalto e valorizzeranno la storia e la cultura della pesca del borgo di Marzamemi.

Festival del Pesce azzurro

I tre giorni del 28, 29 e 30 giugno 2019 saranno interamente dedicati al pesce azzurro, con attività e storie da scoprire legate al mare ed alla pesca.

Non mancheranno come sempre musica, arte, cultura e sopratutto buon cibo, che si intrecceranno tra loro per dar vita ad un’atmosfera magica nell’antico borgo marinaro.

Il festival del pesce azzurro è una rassegna che punta sull’autenticità del territorio richiamando storia e cultura di Marzamemi che nella pesca trovano la loro massima esaltazione.

Festival del Pesce azzurro

L’evento che si svolgerà in una delle piazze più belle d’Italia darà la possibilità a  tutti i visitatori di vivere il luogo e percepire l’identità di un piccolo borgo umile ma grande così come il pesce azzurro.

In programma conferenze, concorsi di cucina, musica, teatro e degustazioni di pietanze preparate esclusivamente con il pescato di Marzamemi a km 0. 

Il Festival del Pesce Azzurro promuove tutti gli aspetti della vita quotidiana del luogo, dove, ancora oggi, si avverte la quietezza di un tempo e del lavoro manuale della pesca. Il festival accoglierà tutte le arti, le musiche e le parole che il mare e la terra di Marzamemi ha da offrire.

Pagina Facebook Pro Loco Marzamemi