Festa della Granita artigianale siciliana Pedara (CT) – #igirasagre

FESTA DELLA GRANITA ARTIGIANALE SICILIANA 2019,
4° EDIZIONE, 1 e 2 GIUGNO, PEDARA (CT)
Orario continuato 10.30 – 24.00

Tantissimi gusti di granita tra classici ed innovativi negli stand, brioche che piovono dall’alto, musica, spettacoli, artigianato, esibizioni, cabaret, concerti, visite guidate nel paese, conferenze, rassegne, spiegazioni, cantautori, band, ballo, sole, area PET, area bimbi, sorrisi…

Festa della Granita

Per i camperisti: parcheggio autorizzato gratuito (non attrezzato) Piazza Giovanni Lo Coco (Pedara)

Per il pernottamento: Allegroitalia Etna Pedara, il più bell’albergo 4 stelle alle pendici dell’Etna sito in Via Luigi Pirandello 2, è sponsor ufficiale della 4 edizione della Festa della granita siciliana e propone un pacchetto esclusivo 👇in occasione del ponte 1-2 giugno:
2 giorni e 3 notti = 70 euro prezzo totale a persona, soggiorno in camera doppia e colazione oppure 120 euro totale a persona camera singola in soggiorno e colazione.
Per qualsiasi altra informazione visitate la pagina Allegroitalia Etna Pedara o contattate il numero 0953420040.

Il paese di Pedara è situato alle falde dell’Etna, fra i comuni di Trecastagni e Nicolosi in provincia di Catania. Il suo nome deriva da un’antica ara dedicata a Giove (etimologicamente “ai piedi dell’ara”) da cui oggi prende il nome la sua strada principale. Durante la stagione estiva è luogo di villeggiatura per il clima più fresco dovuto alla quota altimetrica. Nella parte più a nord si trova il Bosco della Tardaria, ampia estensione di flora montana con essenze arboree alpine. Pedara offre a tutti la bellezza dei suoi paesaggi e la salubrità del suo clima. Il paese, infatti, è adatto per percorrere un interessante itinerario culturale e naturalistico che, partendo dal centro storico, può giungere con facilità fino ai punti più panoramici del proprio territorio, là dove l’urbanizzazione si dirada e lascia spazio ad una ricca vegetazione.

Pagina facebook