Carnevale di Misterbianco (CT) – #igirasagre

Carnevale di Misterbianco, sfilata di costumi, delle maschere e dei carri allegorici più belli di Sicilia, spettacoli musicali e degustazioni di specialità. Vero mix di folklore, turismo, cultura e artigianato il Carnevale dei Costumi più belli di Sicilia sta facendosi onore conquistando le platee nazionali ed internazionali.

Quello di Misterbianco è sicuramente uno dei carnevali più affascinanti e coinvolgenti d’Italia per l’unicità e la tipicità che lo contraddistinguono legata alla ricercatezza e pregevole fattura dei costumi che si rinnovano di anno in anno per regalare agli spettatori momenti di sano divertimento.

A Misterbianco, non appena finito un carnevale, si inizia subito a parlare di quello dell’anno successivo, ad ideare novi temi, costumi e carri con l’intendo di battere i concorrenti che si sono classificati al primo posto. È praticamente un ciclo continuo che coinvolge tutto e tutti e che, come un fiume in piena, sfocia nelle giornate delle sfilate.

Il merito del crescente successo di questo evento è in gran parte da attribuire all’entusiasmo delle Associazioni operanti sul territorio che, non risparmiando fatiche e sacrifici, lavorano quotidianamente a fianco di tanti giovani per educarli a saper coniugare momenti di immenso impegno con momenti di smisurato divertimento.

https://www.carnevaledimisterbianco.it/edizione-2019/programma-2019