fbpx

25 Aprile Arte in Liberazione a Santa Maria di Licodia (CT) – #igirasagre

Ritorna Arte in Liberazione: il 25 aprile celebreremo la memoria storica di questa importante data in cui l’Italia si liberò dall’oppressione, e per l’occasione coglieremo lo spirito di condivisione, di gioia, di unione dando ancora una volta valore e forza alle nostre radici.

Nati sotto il sole del sud, festeggeremo a piedi scalzi, liberandoci dalle costrizioni quotidiane e cittadine, in piena sincronia con la nostra terra per entrare nello spirito della natura che ci avvolge e ci accoglie vivendo secondo lo stile che più ci è riuscito, nel corso della storia: lo stile hippie! E in un giorno di festa in cui i prati sono in fiore, ci vestiremo a tema, quindi venite bardati come ci si vestiva nei mitici anni settanta: occhialoni, pantaloni a zampa d’elefante, gonne lunghe… riaprite gli armadi, l’ispirazione verrà da sola!
Diamo voce e ulteriore forza alla nostra anima ambientalista e pacifista, vestendo i panni e seguendo i passi dei figli dei fiori in onore e supporto al messaggio di sostenibilità di cui Greta Thunberg si erge a paladina.

Una piccola Woodstock – Nati a Sud festival, 8 ore di live in cui si esibiranno artisti siciliani e stranieri: musica, comicità, poesia e danza segneranno le parti di una giornata unica nel suo genere. Presto saranno rivelati anche i nomi!

In pieno spirito Woodstok, ognuno potrà portare il proprio cibo da condividere. La struttura è fornita di servizi igienici ma non saranno presenti aree attrezzate.
Rispettiamo l’ambiente: in pieno stile Nati a Sud, raccomandiamo di non portare oggetti di plastica.
Il prato sarà il nostro tavolo, quindi vi consigliamo di portare teli, cuscini, un sacco a pelo e tutto ciò che serve per proteggersi dal sole… E non dimenticate i parrucconi e gli occhiali!
In alternativa al cibo condiviso, sarà presente una piccola area dove sarà possibile acquistare panini imbottiti e bevande.
Prezzo d’ingresso: 7 euro

Yoga è Gioia a Nati a Sud – “Yoga è Unione con L’Universo , con te stesso e con gli altri ” Con Istruttore BHAKTANANDA, formato presso Paramanand Institute of Yoga Sciences and Research ( INDIA )
Portare un tappetino per lo yoga
Contributo Libero

… E dato che Greta Thunberg è il nostro esempio, per l’occasione, Le Bìbliole proporranno attività rivolte ai più piccoli, bambini dai 4 ai 7 anni, in cui si leggeranno libri con letture ad alta voce dinamiche e coinvolgenti che prevedono la partecipazione attiva degli ascoltatori: si giocherà, si faranno laboratori divertentissimi e ogni partecipante potrà portare a casa la sua piccola creazione che sia un segnalibro, un giochino fai da te, o un libro dei ricordi della giornata costruito insieme utilizzando esclusivamente materiale da riciclo. Liberiamo l’immaginazione in un giorno di festa e in un luogo immerso nella natura! Per chi volesse partecipare, vi sarà un piccolo contributo di 5 euro per ogni turno di due ore.
Massimo bambini per turno: 8
Orari turni: 11:00 – 13:00 / 15:00 – 17:00 / 17:30 – 19:30

È gradita prenotazione

Sito Nati a Sud

Pagina facebook Nati a Sud

/ 5
Grazie per aver votato!